Il tuo rientro, la tua svolta: riprendi in mano la tua carriera

5 passi per il tuo futuro professionale

So per esperienza quanto sia importante trovare un nuovo equilibrio tra vita personale e professionale dopo un periodo di maternità. Il percorso career&life design che propongo è pensato per essere concreto e pragmatico, offrendoti gli strumenti necessari per riprendere la tua carriera con successo e fiducia. Insieme, trasformeremo il tuo ritorno al lavoro in una vera e propria svolta.

  • Inizieremo il nostro percorso con il racconto della tua storia professionale per capirne l'evoluzione e individuarne il filo conduttore sottostante alle tue scelte lavorative. Faremo insieme un bilancio di competenze, valori e interessi e definiremo un obiettivo chiaro da raggiungere.

  • Grazie ad esercizi personalizzati e mirati, esploreremo insieme nuovi orizzonti, prima liberando l'immaginazione e poi concretizzando le varie opzioni con un'attenta analisi di fattibilità.

  • Utilizzando le tecniche di product design andremo ad applicarle ad alcune delle opportunità lavorative individuate in modo da poter scegliere con fiducia e sicurezza quale opzione sia più adatta al periodo di vita e alle priorità individuate nei colloqui precedenti.

  • Facendo uso delle tecniche di project management andremo a costruire meticolosamente una roadmap del tuo piano d'azione. Individueremo le tempistiche, i microbiettivi, le risorse necessarie e gli ostacoli eventuali che potrebbero presentarsi, in modo da affrontare il cambiamento con sicurezza e fiducia in se stessi.

  • Infine costruiremo insieme la tua storia professionale utilizzando le tecniche di personal branding per individuare la tua unicità e impararla a raccontare.

  • "Prima di iniziare il percorso di orientamento ero molto confusa e disorientata. Sapevo solo di non voler più tornare al mio vecchio lavoro. Grazie alle sessioni di orientamento sono riuscita a definire con chiarezze i miei obiettivi."

    Margherita, mamma di Giulio, da HR a consulente del lavoro

Vuoi maggiori informazioni sul metodo career&life design di mammachesvolta?

Scrivimi.